Posta sulle rive del fiume Adige, la villa, tutt’ora di proprietà degli antichi feudatari del borgo di Villa Bartolomea e delle terre circostanti fin dal 1400, venne integralmente riedificata nei primi anni del secolo scorso accanto all’ampio complesso agricolo che risale al 1700.
L‘antico edificio padronale infatti, che era lambito dalle acque del fiume, fu completamente demolito alla fine del diciannovesimo secolo, dopo la devastante “rotta” dell’Adige nel 1882.
Arredata con quadri e mobili d’epoca e completamente attrezzata, la villa è composta da un grande salone, da vari salotti, tra cui la sala del biliardo, e da numerose stanze da letto – per la maggior parte a due letti e con bagno, fino ad un massimo di 16 posti letto – nonché da una sala da pranzo e da una grande cucina.
A disposizione degli ospiti vi è una piscina nel parco e biciclette per le passeggiate lungo l’argine dell’Adige e nella campagna. Nelle immediate vicinanze vi sono campi da tennis, maneggi per l’equitazione e, poco più distanti, ben 4 campi da golf da 18 buche